I miti della musica
Vi sembrerò un po' matta a creare due discussioni di seguito, ma questa mi è venuta in mente dopo...Scusatemi!
Dunque quali sono scondo voi i grandi miti della musica? Pop, rock, rap non ha importanza!
Dunque quali sono scondo voi i grandi miti della musica? Pop, rock, rap non ha importanza!
Discussione iniziata da MAFFY , 4820 giorni fa
Risposte
certo!!!!!vinili e vinili...però anche cd introvabili!!!! .-) Insomma, spenderò un sacco! Ma perchè non fanno la stessa fiera anche per i libri cosi vicino a casa mia?
@Cinzia io adoro questo pezzo...ho una versione con 4 tracce dello stesso Bill sovrapposte...divina!!!
Sydbar hai postato quello che considero uno dei più bei pezzi della storia della musica!!!! Non mi stancherò mai d'ascoltarlo!!!!!
@cinzia rieccomi...bene ma allora basta dire "standard"!!!
Magic...divinamente Hiromi!
Allora mi tocca tirare i dadi con...
Magic...divinamente Hiromi!
Allora mi tocca tirare i dadi con...
Il jazz ha le sue profonde radici, non se ne parla perchè è, ai giorni nostri, di nicchia, anche per la diffusione poco pubblicizzata. Io amo lei, te la posto, Ciao!
Piccola incredibile Hiromi!
Piccola incredibile Hiromi!
si, in un certo senso hai ragione, anche se mi permetto di dire che non proprio tutto è jazz, a volte è semplicemente "roba" indefinita, molto vicina all'essere inutile e ripetitiva. io mi riferivo ai miti quelli che hanno scritto pagine di musica che poi ha influenzato un modo di suonare moderno, penso alla poesia di Bill Evans o all'ispirazione di Chet Baker, insomma una musica molto narrativa che prende dal jazz l'improvvisazione,ma che mantiene strutture ed impostazioni imponenti che fatalmente trasformano questa musica in classici. Naturalmente prendo le distanze dall'altezzosa valutazione del jazz come musica colta, la musica è una sola e possibilmente libera. Mi piace tutta e detesto le gerarchie,musica facile,musica intellettuale sono classificazioni da palloni gonfiati che non amano la musica piuttosto la usano.
@Cinzia...certo che non si parla di jazz perchè tutto quello che non sai etichettare è jazz...non è un genere è un istinto...convieni???
sono assolutamente una matricola di questo sito, però ho letto musica e mi sono precipitata,è una passione totale. Mi sembra che non si parli di jazz forse mi sbaglio, ripeto sono da poco qui,ma non posso non citare dei giganti della musica e tra tutti scelgo una donna, anzi una regina del jazz...
http://youtu.be/Xs9P-pfqF6Y
http://youtu.be/Xs9P-pfqF6Y
Parli degli Elis Piero? No, non si sono sciolti, hanno dovuto trovare un'altra cantante (che ha fatto solo un cd e ora sn ancora alla ricerca di un'altra....se cantavo bene mi candidavo!) perchè la cantante originale, Sabine, è morta in sala prove per un'emoragia cerebrale improvvisa... .-(
non sempre si cambia in meglio...
anzi..
basta pensare ai Nightwish, agli Iron con e senza Bruce Dickinson, ai nomadi appunto...
brrrrrrrrrrr....
anzi..
basta pensare ai Nightwish, agli Iron con e senza Bruce Dickinson, ai nomadi appunto...
brrrrrrrrrrr....
I Gotthard, per esempio,morto Steve Lee, si troveranno a dover affrontare i loro fans (tra cui io) col nuovo cantante.Chi li conosce?
Visualizza tutti (59)