Copertine più belle

Categoria:
Creato:
Domenica 05 Febbraio 2012
Amministratori Gruppo:
-
Ha risposto a COSA FATE QUANDO FINITE UN LIBRO?Lascio passare un po' di tempo. E' difficile per me... Soprattutto se il libro mi ha preso emotivamente... Fare un discorso del genere "mo me ne leggo
In questo gruppo vorrei parlare delle copertine dei libri, quelle che vi sembrano più belle, più studiate, più semplici ma che hanno comunque tanto da trasmettere. Basta inserire il Titolo del libro e sarebbe anche bello sapere la vostra versione, farla vostra per cosi dire! Che ne dite? Vi aspetto numerosi!
Lascio passare un po' di tempo. E' difficile per me... Soprattutto se il libro mi ha preso emotivamente... Fare un discorso del genere "mo me ne leggo un altro"
Anche a me capitava una volta di andare in libreria senza un'idea precisa e alcune volte mi sono fatta attirare dalla copertina. Adesso, quando compro un libro sicuramente mi informo prima e perchè no leggo anche le recensioni degli altri utenti per farmi un'idea.Ma nonostante questo mi succede ancora di incappare in libri che mi deludono. In alcuni casi, la trama mi attrae molto e poi quando leggo il libro mi annoio da morire e mi dico che la casa editrice è brava e soprattutto furba e cerca sempre di attirare il lettore con trame succolente che poi non corrispondano al contenuto del libro.
Per quanto riguarda le copertine, secondo me, la maggior parte non centra nulla con il libro.
Non l'ho mai letto quel libro quindi sono andata a cercare l'immagine su google.
In effetti è molto bella.
Mi ricorda molto come stile quella di La Solitudine dei numeri primi.
Ci avevo anch'io pensato ai significati.
Non mi era molto chiara l'ultima... grazie alla tua spiegazione ora lo è di più.
Le copertine sono davvero azzeccatissime comunque.
La migliore è la terza sia per la bellezza dell'immagine e il significato che ci sta dietro ;)
Simonetta. allora questo è il sito giusto! Dicci un libro che nn riesci più a trovare!
bHE Dovresti iniziare con L'ombra del vento, sicuramente il più bello!
Si, il fattore copertina non è molto curato a volte ma anche l'occhio vuole la sua parte e in questo libro c'è un completo trionfo grafico (come ho già detto con i suoi pro e contro). Devo ammettere che anche io sono stato incuriosito non poco dalla copertina, che io ricordi fra le migliori viste in libreria in questi ultimi tempi.