Valentina
Vai al profilo
Amici di Valentina
LiebeLettore
“Quando stai male, quando ti senti sopraffatto, quando sei certo che non ce la farai, apri un libro e leggilo tutto. E se ancora non stai meglio prendine un altro e ricomincia.”
(S.K.)
(S.K.)
Fabrizio
Era un momento importante della mia vita; dovevo prendere una decisione nei confronti dell'albergo. O pagavo o me ne andavo: così diceva il biglietto che la padrona mi aveva infilato sotto la porta. Era un bel problema, degno della massima attenzione. Lo risolsi spegnendo la luce e andandomene a letto.
Denis
Gli animali non nascondono niente agli occhi degli altri. Contrariamente a noi esseri umani, sono sempre e semplicemente se stessi. Noi invece impersoniamo ogni giorno tanti ruoli differenti che fanno sì che gli altri abbiano di noi impressioni molto disparate.
Wulf Dorn
Wulf Dorn
Mauro
I libri sono come quando andiamo a prendere un cagnolino, crediamo siamo noi a scegliere lui, ma in realtà sono i suoi occhi a scegliere noi.
Così un libro sconosciuto ai più ci attira e quando iniziamo a leggere esso ci entra dentro per non lasciarci....mai più!
Mauro
Così un libro sconosciuto ai più ci attira e quando iniziamo a leggere esso ci entra dentro per non lasciarci....mai più!
Mauro
alessandro conti
in una settimana sono stato in Germania durante la guerra, in una Napoli nel pieno del fascismo, in una città di mare Inglese contro maghi e vascelli fantasma e ora sono in Birmania... leggere è una avventura che non finisce mai di farti viaggiare!
Giuseppe
Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso.
Marcel Proust
Marcel Proust
mario c.
Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso.
Cathy
Credo che un pollice rosso a una recensione sia meritato solo se la recensione è scritta male. Se invece è scritta decentemente e soprattutto è argomentata, ma esprime un'opinione diversa dalla vostra, mettere un pollice rosso mi sembra molto scorretto, considerando anche che una persona impiega tempo e a volta anche fatica per scrivere un commento articolato. Mi è già capitato due volte.
Martina Elric
Tornare su QLibri dopo tutto questo tempo..quanto mi mancava.
ALICE
"Leggere mi dava la sensazione di stare in piedi su un precipizio altissimo, da cui intuivo che un giorno mi sarei buttata." (Jessica Andrews)