Onora il padre
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Tommaso Berger
ho lavorato nella sua azienda per 16 anni e il libro mi ha rivelato aspetti della sua vita e peronalità che non mi aspettavo.
i fatti sono riportati fedelmente.
una lettura scorrevole e piacevole
terribile il rapporto con i figli e di conseguenza con i nipoti. e' di questi giorni la notizia della sua scomparsa. E' stato veramente un "grande"
Indicazioni utili
Incredibilmente vero!
Sono stato onorato e fortunato di collaborare per il suo Gruppo, circa 10 anni;purtroppo ho vissuto la parte finale del suo impero.Posso affermare in tutta sincerità che la passione e la genuità, che scorrono fluide tra le parole del racconto, rispecchiano fedelmente i fatti accaduti.Solo leggendo questo dramma umano,affrontato con la dignità che contraddistingue l'uomo Tommy Berger,ho capito tante cose che nel quotidiano di allora mi era stato impossibile recepire nella giusta misura,anche perché il figlio ed i suoi diversi portaborse avevano il chiaro obiettivo di screditarne la figura verso collaboratori e persone esterne al Gruppo (o quello che ne rimaneva).
Una lezione di vita da non perdere.
Indicazioni utili
fantastico
L'ho letto tutto d'un fiato. Un uomo, sicuramente non perfetto, ma che ha lottato per quello in cui credeva, con valori che nella terza generazione sono ormai appannaggio di un passato dissacrato dall'avidità e dalla superficialità dei sentimenti. Condito con dovizia di particolari, ci mostra anche come il mondo degli affari abbia da tempo venduto l'anima al diavolo.