Tra amiche
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Tra amiche, spesso funziona
Un libro divertente, e divertito, scritto da una donna per le donne. Alessandra De Vizzi scrive di quello che ci frulla per la testa tutti i giorni: delle scelte non sempre azzeccate per il guardaroba, della difficoltà di mantenerci giovani e in forma, dell’amore e dintorni, delle serie televisive che tutte quante abbiamo visto almeno una volta (Sex and the city sembra essere la bussola che indica il nord del glamour per la voce narrante).
Ma parla anche dei problemi che possono darci i figli, il lavoro; insomma di tutte le quotidiane preoccupazioni di noi povere mortali. E chi ci può soccorrere in questi turbinosi flutti?
Le amiche, naturalmente: per ogni emergenza c’è la persona giusta, quella che ci aiuterà a risolvere il problema, o ce lo farà capire in anticipo con la sincerità che solo chi ci vuol bene davvero può permettersi.
L’autrice traccia i contorni del complesso mondo femminile con la leggerezza che la contraddistingue e ci consegna un libro ben scritto, privo di qualsiasi sbavatura stilistica, piacevole e rilassante.