Saggistica Scienze umane Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze
 

Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze

Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze

Saggistica

Editore

Casa editrice

La presentazione e le recensioni di "Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze", opera di Sherry Argov edita da BUR Rizzoli. "In amor vince chi fugge", dicevano le nonne. Eppure, nel Duemila milioni di ragazze non l'hanno ancora capito. Per anni, da amorevoli fidanzate cucinano cene sopraffine, subiscono interminabili partite, si trasformano in geishe... e poi, quando sarebbe ormai giunto il momento dell'agognato Sì, lui le lascia per sposare una che ai fornelli preferisce il ristorante, non è sempre pronta a esaudirgli ogni minimo desiderio e si concede una volta su tre. Ovvero una stronza. Ma questa è davvero la definizione più appropriata? La cosiddetta stronza è semplicemente una donna forte, con una propria identità, ben contenta di lasciare spazio a Lui perché vuole mantenersi il proprio, conscia di cosa è disposta ad accettare e cosa no: una donna che al primo accenno di mancanza di rispetto si ritira. Gli uomini preferiscono una compagna forte e indipendente a una totalmente sottomessa: questa è la tesi di Sherry Argov, giornalista e scrittrice, che in questo volume sfata numerosi miti e soprattutto offre consigli al sesso "debole" per migliorare l'autostima e il rapporto di coppia. Elenca gli errori femminili più comuni e suggerisce il comportamento giusto per ogni situazione, dalla telefonata all'alcova; insegna ad anticipare le reazioni maschili e suggerisce infallibili trucchi per farsi portare all'altare. Attraverso le confessioni senza filtri di un vasto campionario maschile, spiega cosa li fa davvero innamorare e cosa li induce a scappare a gambe levate.

Scrittrice, commediografa, autrice radiofonica, Sherry Argov vive a Los Angeles. È collaboratrice di testate come «Cosmopolitan», «Elle», «Glamour» ed «Esquire». I suoi libri hanno conquistato il pubblico, soprattutto femminile, e sono stati tradotti in più di 30 paesi. Il suo precedente libro, Falli soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze, presente da oltre sei anni nella classifica italiana dei bestseller, anche nella versione Falli soffrire 2.0, ha ottenuto giudizi entusiastici dalle lettrici ed è artefice di un travolgente fenomeno di passaparola tra donne.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
1.8
Stile 
 
2.0  (1)
Contenuti 
 
2.0  (1)
Approfondimento 
 
1.0  (1)
Piacevolezza 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Scorrevolezza della lettura
Contenuti*  
Interesse suscitato
Approfondimento*  
Grado di approfondimento dei temi trattati
Piacevolezza*  
Grado di soddisfazione al termine della lettura
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze 2012-12-19 14:59:41 Illary
Voto medio 
 
1.8
Stile 
 
2.0
Contenuti 
 
2.0
Approfondimento 
 
1.0
Piacevolezza 
 
2.0
Illary Opinione inserita da Illary    19 Dicembre, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

PERCHE' GLI UOMINI SPOSANO LE STRONZE E LASCIANO L

Questo libro parte in realtà abbastanza bene... la "stronza" descritta dalla Argov è in verità una donna sicura di se stessa, capace di esprimere il proprio punto di vista, interessante (ma non perfetta) e soprattutto che si rispetta e sa farsi rispettare. Poi l'autrice prosegue con alcuni consigli che, seppure ovvi, sono innegabilmente validi: aumentare l'autotisma e l'amor proprio aiuta a vivere meglio il rapporto con il partner, non è necessario essere un giocattolo erotico per essere amata, è importante far capire al proprio partner che si è davvero interessate a lui e non al matrimonio fine a se stesso, è fondamentale che la relazione sia alla pari e non sbilanciata. E fin qui tutto bene... Addirittura ad un certo punto i consigli diventano anche comici e divertenti cit" Quando il partner torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro l'ultima cosa che vuole è trovare la compagna nuda, sotto il portico, con un lecca lecca colorato in bocca e la coda di cavallo, che innaffia i tulipani. Penserà - E' una mentecatta-".
Ma .. dopo un pò l'autrice scade nello snocciolare una serie di consigli su come farsi sposare e scivola paurosamente facendo chiaramente intendere che tutto sommato il rapporto con un uomo è una sorta di gara che si vince d'astuzia, e solo sapendo giocare bene le proprie carte.
Insomma,... ma la naturalezza dove va a finire? Cosa ne è del piacere di vivere senza dover continuamente pensare "ma se io faccio questa cosa allora otterò questa reazione"? E poi, sinceramente... gli uomini che al secondo appuntamento ti dicono "Quesi slip mi sono troppo aderenti. Mi danno fastidio. Devo toglierli. Non li sopporto... Ti spiace?" ma chi li vuole sposare? Io li lascio volentieri alla Argov... ;)

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
110
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La tentazione del muro
Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera
Il miracolo Spinoza
A proposito del senso della vita
Vietato scrivere
L'amore sempre
Homo Deus
Eros il dolceamaro
Quando i figli crescono e i genitori invecchiano
Questo immenso non sapere
Un mondo sbagliato
Il metodo scandinavo per vivere felici
Storia dell'eternità
Basta dirlo
Contro il sacrificio
Il corpo elettrico