Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Una semplice consapevolezza
Una semplice consapevolezza può aiutare a cambiare punto di vista, il libro esprime un concetto abbastanza semplice e lampante, ma solo una volta arrivati alla consapevolezza.
Forma mentis statica e dinamica la grande differenza nell'affrontare la vita e il modo di pensare, corredato da una serie di esempi per ogni ambito di applicazione.
La cosa che più colpisce di questo testo è la semplicità del messaggio, la sua immediatezza e comprensibilità, il metterlo in pratica è tutt'altra cosa, non di semplice applicazione. Il piacere di imparare, di approfondire di studiare, di non fermarsi pensando che si sia arrivati, alcuni esempi sono particolarmente interessanti e, a mio parere illuminanti.
Non si tratta del solito libro di auto aiuto basato su congetture e supposizioni fatte con fantasia e immaginazione, ma il frutto di anni di studio, esperimenti e analisi, ogni ricerca è riportata nelle note a piè pagina.
Un libro interessante, che almeno apparentemente ha cambiato il mio modo di vedere le cose e di affrontare la vita e le sfide, mi ha appassionato a ricominciare a studiare al fine di evolvere continuamente la mia situazione e la mia soddisfazione personale e professionale.
Non aspettatevi la chiave a tutti i problemi, ma sicuramente è un bell'incentivo a cambiare forma mentis.