Saggistica
Scienze umane
Il sesso è amore
Il sesso è amore
7616
0Aggiungi ai preferiti
Saggistica
Autore
Editore
Casa editrice
La presentazione e le recensioni di "Il sesso è amore. Vivere l'eros senza sensi di colpa", saggio di Raffaele Morelli edito da Mondadori. "Bisogna smettere di credere che esista un amore puro e un amore sporco, un amore divino e uno infernale, un amore sacro e uno profano. L'amore è attrazione, desiderio, piacere... e basta! Niente domande, né progetti, né fantasticherie di futuri matrimoni, né schemi in cui inserirlo." Quante domande inutili ci facciamo quando parliamo d'amore: "È la persona giusta?", "Durerà?", "Sto amando in modo sbagliato?". E soprattutto: "Ma fra noi due è sesso o amore?". Il sesso è amore, il vero amore. Il resto sono sentimenti più superficiali, più ragionati, meno autentici: l'amore è tutto nell'evento del sesso, non c'è nient'altro da cercare o da sapere. Dopo "Ama e non pensare", Raffaele Morelli torna con un libro intenso e rivoluzionario sul sesso. Prendendo di petto e in contropiede la morale e il pensare comune, Morelli mette di fronte a una verità potente e ineludibile: siamo davvero noi stessi soltanto quando facciamo l'amore. È attraverso il sesso infatti che si esprime la nostra anima più genuina, perché la forza divina dell'eros travolge tutte le impalcature razionali che tengono imbrigliata la nostra natura profonda. Dunque non si deve fare altro che ascoltare il desiderio che nasce dentro e lasciarsi guidare soltanto dal piacere.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Il sesso è amore
2010-05-06 13:29:10
antonella
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da antonella 06 Mag, 2010
la verita'
splendido, piacevolissimo, privo di morale e moralismi... quello che ho sepre pensato... Morelli e' come sempre diretto e senza mezzi termini evidenzia quello che ritengo sia la verita'...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
A TUTTI per capire il senso piu' profondo del coinvolgimento emotivo e sentimentale proprio e dell'altro
Trovi utile questa opinione?
00
Il sesso è amore
2008-11-28 16:40:31
Manuelitas75
Segnala questa recensione ad un moderatore
Parole sagge
Parole sagge quelle che si trovano in questo libro, che si legge con piacevolezza e facilità. Molto interessante il punto di vista con il quale l'argomento è trattato, senza bigottismo e senza preconcetti. Riesce a sfatare molti miti e a scardinare pensieri che non ci permettono di vivere pienamente le esperienze che la vita ci porta.
Indicazioni utili
Consigliato a chi ha letto...
a chi condivide il modo di pensare dell'autore...
Trovi utile questa opinione?
00