Saggistica
Scienze umane
Happiness. Il segreto della felicità
Happiness. Il segreto della felicità
4248
0Aggiungi ai preferiti
Saggistica
Autore
Editore
Casa editrice
La presentazione e le recensioni di "Happiness. Il segreto della felicità", saggio di Laurence Shorter edito da Newton Compton. Surriscaldamento globale, guerre, deforestazione, attacchi terroristici, tsunami - Come si può essere ottimisti se il presente ci sembra tutto sbagliato e il domani non promette niente di buono? Laurence vive con il padre, pessimista cronico, e non ha un lavoro fisso né una fidanzata. Quello che gli manca è il fattore Salta-giù-dal-Letto, ovvero la capacità di affrontare con lo slancio giusto ogni nuova giornata. Ma finalmente un giorno ha un’idea: intervistare scienziati, artisti, politici, manager e santoni e ricevere da loro lezioni di ottimismo. E chissà se Laurence, in questa sua eroica missione contro il pessimismo che attanaglia il genere umano, riuscirà a svelarci il segreto della felicità... Laurence Shorter, attore e scrittore, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive inglesi e ha collaborato con «The Observer» e «The Independent». Con Happiness. Il segreto della felicità ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Happiness. Il segreto della felicità
2010-03-24 13:21:21
tommyx74
Segnala questa recensione ad un moderatore
così - così
mi dispiace ma sarò un pò duro. il titolo e la descrizione danno un'aspettativa che non viene ripagata dalla lettura. le prime 100 pagine sono un pò noiose e ripetitive; poi la storia si vivacizza un pò ma comunque niente di speciale.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
prendete il piccolo principe e toglietevi la fantasia infantile e i suoi significati e molto vagamente posso paragonare la ricerca della felicità in happiness all'ossessionante ripetizione per la rosa e il suo piccolo pianeta del "il piccolo principe".
Trovi utile questa opinione?
00