Fatto apposta per me
Saggistica
Editore
In queste pagine Razzini fornisce alcuni consigli per non sbagliare, smentendo quanti pensano che per iniziare una relazione basti la passione, il colpo di fulmine, l'Amore: «mai farsi travolgere dalle emozioni, o perlomeno mai considerarle l'unico elemento che possa indirizzare la nostra scelta». Un'utile guida dei criteri che portano a scegliere bene l'altro " risparmiando sofferenze, liti furibonde e ingenti spese per gli avvocati " per tutti coloro che continuano a cercare il principe azzurro.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Sarà vero?
Premesso che io ho letto decine di manuali senza che ciò mi aiutasse a risolvere i miei problemi di relazione con gli altri, di timidezza, di successo ed altre cose, mi limito a dire che solo l'esperienza e la vita possono aiutare a renderci migliori.
Non voglio polemizzare con l'autore per ciò che riguarda le patologie psicologiche che conducono a fare scelte sbagliate e dolorose. Ma per quello che riguarda la mia esperienza personale, io ho trovato l'amore a 35 anni per un colpo di fulmine e la mia scelta era giusta perchè mi sono trovata molto bene.
Inoltre, mi piace pensare, che la mia anima gemella, il mio "lui", sia uno spicchio della mia anima, smarrito nell'universo e che era lì apposta per me.
Ho questa romantica convinzione.
Tuttavia, apprezzo l'ironia e l'umorismo dell'autore che può comunque aiutare un certo tipo di persone confuse o autolesioniste a trovare un partner giusto ( se non è proprio quello ideale).
Inoltre questo saggio può aumentare la cultura e fa sorridere.
Si può leggere.
Con tutte le riserve che ho espresso.
Saluti
Ginseng666
Indicazioni utili
intelligenza più humor
un libro sulla scelta del partner a metà tra il saggio brillante e la testimonianza che si legge di un fiato grazie allo stile leggero di razzini che rende facili anche i concetti più profondi: ci si immerge nella lettura, ci si identifica e se ne esce un pò cambiati