Il mondo senza di noi
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Tutto bene..peccato per il titolo
Un ottimo libro, se si sa a cosa si va incontro. Pensavo infatti di trovarmi davanti ad un libro distopico, che descrivesse la rovina delle nostre città e la rinascita del nostro pianeta una volta che la razza umana fosse scomparsa dal pianeta terra.
In realtà questo è solo oggetto di due capitoli del libro. Il resto è un'analisi, anche ben fatta, con piglio giornalistico, di quello che è l'impatto dell'uomo sul pianeta.
Impatto, ovviamente, devastante e deleterio per tutte le forme di vita (la nostra inclusa).
Si presenta però quindi come un saggio, assai poco piacevole, non per la forma ma per i contenuti. Lo si legge con attenzione e sgomento.
Un libro che fa bene, che consiglio, ma che, attenzione, richiede un certo impegno nella lettura.
Indicazioni utili
Il mondo senza di noi
Libro piacevolissimo per un verso e tremendo per un altro. Tutti quelli che pensano o credono che basti una giornata di sole e cielo terso per essere in un mondo INCONTAMINATO e pulito, dovrebbero leggere e rileggere quelle pagine in cui si parla dei danni che abbiamo fatto coscientemente o meno anche solo esportando piante e vegetali da un continente all'altro. E questo è nulla...
Indicazioni utili
ottimo e molto scientifico
un libro che non solo immagina uno scenario da fantasy misto a realtà,ma che spiega nel profondo, tutte le materie che produciamo nelle sue strutture chimiche, ed i possibili vari scenari ai quali andremo incontro nel futuro, a chi piace il genere, consigliato al 100%!