Al suo barbiere Einstein la raccontava così
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La scienza di tutti i giorni
Un libro simpatico che risponde a domande non sempre comuni, ma su temi invece molto presenti nella vita di tutti i giorni. Spiegazioni ai mille perché che in alcuni casi anche un ragazzino potrebbe fare, risposte date in maniera chiara, semplice e comprensibile anche e soprattutto senza avere conoscenze scientifiche. Wolke è un professore universitario di chimica, conosciuto come divulgatore scientifico, con questo libro divertente e interessante ci fa capire come la fisica, la chimica e comunque le scienze in genere, siano in ogni ambito della nostra vita. Un invito prezioso ad approfondire argomenti e fenomeni che ci circondano, un incentivo alla curiosità di porsi quesiti e trovare risposte alle molte domande che dovremmo farci per capire meglio il nostro mondo.
Dietro ogni domanda c’è la conoscenza che l’autore mette a nostra disposizione utilizzando parole semplici, esempi pratici e proposte di facili esperimenti da poter applicare.
Una lettura piacevole che mi piace pensare si possa fare insieme ai propri figli, per invogliarli a porsi domande sui fenomeni che viviamo ogni giorno, ma soprattutto a ricercare le risposte a queste domande.