La ragazza dalle 9 parrucche
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Dimenticare e guarire
Non ho parole per descrivere questo libro.
È la vera storia di Sophie, una storia che avrebbe voluto fare a meno di scrivere e vivere. Una storia non tanto diversa da quella di altri ragazzi e uomini e donne che combattono contro la stessa malattia. Una storia che purtroppo io e la mia famiglia conosciamo fin troppo bene.
Oltre ai ricordi e alle emozioni soffocanti che mi ha risvegliato posso affermare che questa è anche una storia di speranza e coraggio. Sophie ha paura, è arrabbiata e prova tantissima confusione ma grazie agli amici, la famiglia e a delle parrucche come alleati riesce a godersi la sua vita, a sorridere e a innamorarsi. Sì, lei vive.
Spesso si dimentica di vivere pensando solo alla malattia, rendendo la vita stessa la propria malattia e identificandosi con essa. Il che è assolutamente normale. Ma Sophie ricorda a se stessa che lei non è un tumore e che anche in quei terribili giorni la vita è la sua e lei merita di viversela.
Indicazioni utili
profondamente reale
Sophie,una ventunenne malata di cancro,scrive un diario...paura,tristezza,ospedali,camici bianchi di cui si innamora e fantastica.....,gli sguardi della gente quando vede la sus testa pelata....le 9 parrucche:le 9 sophie,giovane e creativa.commovente vedere come affronta ogni sua emozione e ogni piccolo gesto quotidiano in modo piu' intenso....e in sottofondo la paura:morira' solo il mio corpo?....