In fuga dall'Opus Dei
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
toccata e fuga
Il libro è sconsigliabile a chi desideri conservare una coscienza cattolica retta e una sufficiente purità di cuore, tutte cose - come noto - assai rilevanti per la salvezza della propria anima.
E' un testo che rischia di ingenerare cattivi sentimenti nei confronti della Chiesa Cattolica e solo per questo meriterebbe di essere lasciato da parte.
Io sono stato membro dell'Opera per diversi anni e purtroppo - a causa di miei comportamenti non conformi alla disciplina interna (e dove mai sta scritto che la disciplina sia in contrasto con la libertà? ne rappresenta anzi l'abito, l'armatura, la corazza)mi è stato suggerito di non rinnovare gli impegni il 19 marzo.
A distanza di tempo provo ancora un immenso dolore per la perdita subita e continuo a coltivare il desiderio e la speranza di tornare a far parte della mia famiglia spirituale, anche se mi rendo conto che è molto difficile.
Ringrazio però il Signore che mi da la possibilità di offrire questa testimonianza alla verità cattolica.
Indicazioni utili
DA DIVULGARE
DIREI CHE SI TRATTA DI UNA LETTURA ISTRUTTIVA. SCRITTO IN MODO SCORREVOLE. MI SAREBBE PIACIUO CHE AVESSE APPROFONDITO UN PO' DI PIU' I VARI ASPETTI E LE FASI DI QUESTA TRAGIA ESPERIENZA