I delitti della Romagna
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
TRENTA CASI DI CRONACA NERA
In questo breve libro vengono raccontati, o meglio ricordati, trenta casi di cronaca nera: alcuni risolti, altri irrisolti, alcuni noti e vivi nella mente della maggior parte di noi (il caso della Uno Bianca è quello forse più tristemente "famoso"), altri passati nel dimenticatoio sia ella mente delle persone sia nei meandri della giustizia, alcuni addirittura nemmeno arrivati alla nostra conoscenza, in quanto non hanno assunto alcuna importanza a livello nazionale, per cui sono rimasti laddove accaduti, in quel di Romagna.
Eh già. Sembra assurdo ma ai nostri occhi questo territorio potrebbe sembrare un luogo idilliaco, ricco di ricordi di vacanze, sinonimo di relax, spiaggia, sole,mare, divertimento, ferie; in realtà esattamente come in altri posti anche qui la pazzia umana ha preso spesso piede dando vita a delitti cruenti, spesso dettati da futili motivi, spesso legati a droga, prostituzione, mafia... gelosie, invidie, o chissà cos'altro.
Questo libro dà voce a tante vittime, chiede di non dimenticare, di fare giustizia qualora non sia già accaduto, di leggere per sapere che anche qui, in quel di Romagna, tante vite sono state spezzate senza alcun motivo apparente.