Saggistica Economia e finanza Vendere senza parole
 

Vendere senza parole Vendere senza parole

Vendere senza parole

Editore

Casa editrice

Quanti negozianti hanno intuito che dietro una buona vendita, oltre al prodotto, c’è dell’altro? Per oltre dieci anni ci siamo occupati della formazione di responsabili di negozio e addetti alle vendite per le sedi italiane di aziende multinazionali. Dopo aver visitato negozi in tutta Italia e raccolto le osservazioni riportate dai partecipanti ai corsi, proponiamo in questo testo il sunto della nostra esperienza come formatori. Obiettivo specifico è migliorare il rapporto fra venditori e clienti attraverso l’uso della comunicazione non verbale (composta da gesti, tono della voce, linguaggio del corpo). Le parole, infatti, contano per una frazione minima nel rapporto fra le persone.



Recensione della Redazione QLibri

 
Vendere senza parole 2013-11-21 15:50:35 cuspide84
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuti 
 
3.0
Approfondimento 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    21 Novembre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'ARTE DI VENDERE SENZA PAROLE

Quante volte appena entrati in un negozio, assaliti dalla commessa addestrata alla vendita che sorridendo ci aveva chiesto “Ciao, posso aiutarti? Cercavi qualcosa in particolare???” a cui aveva fatto seguito il nostro “No, grazie davo solo un’occhiata”, e il suo “Ah ok (deluso), se hai bisogno chiedi pure!", abbiamo abbandonato quasi scappando il possibile parco giochi del nostro tanto agognato stipendio appena giunto sul conto corrente??

In tempi di crisi più che mai, appena varcata la soglia di un negozio, qualunque esso sia, si viene subito individuati dalle commesse di turno, che abili come avvoltoi in cerca della loro preda, puntano il cliente al fine ultimo di farlo uscire spennato, con le tasche vuote e con la carta di credito fumante, felice o meno non è dato sapersi!

Questo libro aiuta le persone che lavorano col pubblico, (si spazia dai negozi di abbigliamento alle concessionarie d’auto), a trattare il cliente coi guanti, a farlo sentire a suo agio, dal primo all’ultimo momento, dall’acquisto all’uso dell’oggetto desiderato e comprato.

Vengono messi in evidenza i comportamenti sbagliati, le modalità per far si che il cliente ritorni e che consigli anche ai propri conoscenti il punto vendita dove ha fatto il suo meraviglioso acquisto; si evidenzia il modo di porsi nei confronti dei possibili acquirenti, come riuscire a porsi sulla sua stessa lunghezza d’onda, ben sapendo che ogni cliente è a sé, che ognuno è portato ad entrare in un determinato negozio per un preciso motivo; che ognuno ha il suo carattere e che sta proprio al bravo venditore capire come gestire ogni cliente, ciò spesso è si molto difficile, ma riuscirci è come fare un terno al lotto: ci si è acquistati, o meglio conquistati, un cliente e si sa… normalmente quando si è soddisfatti del proprio negozio di fiducia, si torna sempre e solo lì, non solo per la merce che è in vendita ma anche per le persone che si trovano dietro al bancone!

Un libro da leggere per migliorare i propri rapporti interpersonali: nella vita di tutti i giorni la comunicazione non verbale dice più di mille parole, fateci caso!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
220
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Scorrevolezza della lettura
Contenuti*  
Interesse suscitato
Approfondimento*  
Grado di approfondimento dei temi trattati
Piacevolezza*  
Grado di soddisfazione al termine della lettura
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Come reincantare il mondo
Pachidermi e pappagalli
La società del benessere comune
I Signori del Rating
La mia azienda sta stirando le cuoia
Banchieri
Lezione dalla finanza
99 per cento
L'egoismo è finito
La leggenda della globalizzazione
La via del denaro
Il minotauro globale
Contro i notai
Terremoti finanziari
Fine della finanza
Fare business con facebook