Inter al cubo. 102 la stagione perfetta
Saggistica
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Inter al cubo. 102 la stagione perfetta
Parentesi calcistica, anzi più che calcistica in genere, interista.
Il libro ripercorre e testimonia la stagione perfetta: l'Inter, nella stagione 2009/10 ha vinto il Campionato di Serie A, la Coppa Italia, la Champions League e il Campionato del Mondo per Club (evento recente e non compreso in questo libro uscito l'estate scorsa) come poche altre squadre nel mondo erano riuscite a fare in passato.
Il libro, di grande formato, contiene le schede di tutte le partite della stagione scorsa corredate da bellissime foto a tutta pagina. Sfogliare pagina dopo pagina e ripercorrere l'intera annata, partita per partita, rivivendo le emozioni di una stagione unica e forse irripetibile è, per noi interisti, emozionante, gratificante, sublime. Un tripudio di colori nerazzurri in una marcia inarrestabile, un escalation travolgente per una squadra che non ha avuto rivali, in Italia, in Europa e nel Mondo.
Abituati all'inflazione di immagini in movimento, di filmati presi da decine di angolazioni diverse della stessa azione, assuefatti alla definizione non perfetta degli schermi televisivi, ammirare fotografie, nitide, corpose, che hanno colto, per testimoniare un evento, solo quei pochi centesimi di secondo fermando espressioni, azioni, pensieri, gioie, ha un fascino enorme che sa di anacronistico, ma che è anche sempreverde, sa di cronaca sportiva ma anche di arte.
Un libro che non può mancare nelle case di nessun interista, in piedi, sullo scaffale, vicino alla sciarpa nerazzurra.