Dettagli Recensione
QEII
Un giorno si ricorderà senz’altro per essere stata la regnante più longeva al trono d’Inghilterra, ma ancora di più per essere la sovrana più colorata a memoria d’Europa.
Non serve essere inglesi o monarchici per trovare curiosa la figura di questa elegante ultranovantenne, sua maestà Elisabeth II.
Sali Hughes, giornalista e editorialista specializzata in bellezza, propone un singolare viaggio fotografico a fianco di QEII, in un piccolo e robusto volume arcobaleno che organizza per colore l’abbigliamento di decenni di stravagante discrezione.
Bellissime le proposte in alta definizione, benché si tratti prevalentemente di immagini, ogni pagina è corredata di dettagliate didascalie che svelano una nutrita serie di curiosità sul protocollo della regina, usi costumi e piccoli segreti tra migliaia di completi, borse, cappelli e ovviamente gioielli dal valore inestimabile.
Scoprirete che gli abiti sono a prova di intemperie, viene infatti testata la loro resistenza a pioggia e vento, prima dell’utilizzo ufficiale. La spilla, per esprimere una figura elitaria, va appuntata rigorosamente in prossimità della spalla sinistra, mentre la posizione della borsetta è l’oggetto di codifica di un linguaggio ben preciso tra Elisabetta ed il suo entourage…
Simpatica idea di lettura, frivola ma non priva di classe, per coccolarvi durante una pausa, tazza di porcellana alla mano e un earl grey aromatizzato al bergamotto a profumare la teiera.
Con una goccia di latte, ovviamente
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |