Dettagli Recensione
La vita di Jane Austen
L'animo umano è, per sua natura, curioso. Cosa voleva dire lo scrittore in quel libro? Quale messaggio nascosto c'è tra le righe, cosa intendeva con quella particolare frase?
Questa curiosità può essere spesso soddisfatta con gli scrittori in vita, ma con quelli scomparsi ormai da tempo, possiamo affidarci solamente a ciò che rimane.
Che splendida biografia ho trovato! Forse non soddisfa pienamente tutte le mie curiosità, ma l'ho apprezzata dalla prima all'ultima pagina.
Adoro Jane Austen ed è stata una mia grande pecca non aver mai letto una sua biografia ben fatta, a parte forse qualche notizia all'inizio dei suoi libri.
Sono proprio contenta che la prima sia stata quella di Giuseppe Ierolli che è davvero un gioiellino.
Perchè alla fine, proprio come dice il titolo stesso, Jane Austen si racconta da se, attraverso le sue lettere.
e così scopriamo, la sua ironia, il suo senso dell'osservazione e a volte, la sua malinconia abilmente nascosta.
Un vero peccato che la sorella Cassandra abbia distrutto così tante lettere di Jane.
Una splendida e bellissima lettura.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |