Dettagli Recensione
dove sei marguerite?
Mi dispiace dissentire con queste belle e positive recensioni, ma personalmente ritengo che questo libro sia una delusione.
Non si tratta né di un romanzo né di una biografia. Non sembra seguire un filo logico né cronologico. La scrittura a mio parere rimane molto esterna, fredda, arida. L'esistenza di Duras è così ricca di emozioni, sofferenze e pienezza che appare incongruente che sia stata narrata in uno stile così impersonale.
Ciò che ho provato leggendolo è solo gelo,senza riuscire assolutamente ad entrare nella trama e nei panni dei personaggi.
La storia è indubbiamente interessante e appassionante ma la narrazione non c'è. Si perde in tanti buchi e non sono riuscita a uscirne fuori. Infatti ho abbandonato il libro poco dopo la metà, impossibilitata a continuare nella suo tedioso dispiegarsi senza un senso.
Mi dispiaccio per questo aspro commento ma davvero ciò che mi ha lasciato la lettura è solo amaro in bocca, date le aspettative con cui ero partita con grinta.
Spero vivamente che ad altri lettori sia piaciuto più che a me, ad ogni modo non mi sento di consigliarlo ad un amico lettore.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Non ho letto questo libro, ma il tanto citato "L'amante" mi ha lasciato del tutto indifferente.