Dettagli Recensione
Il Mio Idolo
Ho trovato difficile, fare una recensione sul libro "Un Eroe Solo". Questo perché che voto dare, alla vita di un uomo coraggioso, tenace come Falcone. Il suo impegno, nella società civile e moderna degli anni 80/90. Mi ricordo molto bene, quel 23 maggio 1992. Il silenzio, a quelle drammatiche immagini e la speranza che Giovanni potesse salvarsi, la rabbia per tutto quel orrore. In questo libro viene raccolto tutto il dolore della sorella (che ha tutta la mia stima) e le gesta di questo grande uomo. Le sue battiglie, i suoi fallimenti, le sue passioni e un grande amore per il proprio paese e la propria nazione. Francesca, donna coraggiosa e amorevole, cosciente della vita che andava in contro stando vicino al suo uomo nonostante, lui ha tentato di allontanarla dalla sua vita, per evitare che potesse morire.
Falcone ha rinunciato alla sua vita, alla sua affettività per Noi, per uno Stato libero dalla corruzione, dalla Mafia. Un motivo di orgoglio, il mio orgoglio! Finito la lettura, ho provato un senso di senso di colpa se solo avessimo potuto fare qualcosa, non lasciarlo solo, combattare con lui , dagli almeno il nostro appoggio come paese. A Falcone, Borsellino, Maria, Agnese, a tutti gli uomini della scorta e a Emanuela il mio pensiero e il mio affetto!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |