Dettagli Recensione
UN RACCONTO AGGHIACCIANTE.
Una storia agghiacciante in ogni parola, in ogni rigo, in ogni capitolo. Una storia bellissima e coinvolgente da lasciarti senza fiato. Un anziano come tanti altri che trova il coraggio di scrivere, raccontare le abominevoli esperienze, di portare la sua testimonianza al mondo intero.
Leggendo questo libro mi sono sentita catapultata in quell'epoca, in quel campo di concentramento, nel dolore e nella rabbia sua e delle persone. Le immagini raccapriccianti descritte per filo e per segno, immagini vere, così come sono esse sono state. IL CORAGGIO di entrare di sua spontanea volontà ad Auschwitz mi ha fatto rimanere davvero senza parole.
Libro meraviglioso e riflessivo che apre la mente a quella che fu la deportazione degli ebrei e non solo, all'egoismo dell'uomo che arrivato a fare ciò oggi ricordiamo.
"Devi combattere per ciò in cui credi, senza subire passivamente e senza aspettarti che altri lottino al posto tuo. Devi puntare con decisione verso il tuo obiettivo, prendere posizione, e combattere con tutte le tue forze."
Libro che consiglio a tutti, ma in particolar modo a chi ha sete di sapere ciò che successe nel nostro oscuro passato.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |