Dettagli Recensione
non indicato a chi non vuol mettere i panni altrui
Questo è il libro che ho concluso 10 minuti fa di leggere...
Un libro dal cui titolo mi aspettavo di essere trasportata in ben altre avventure, al limite con le realtà che separa la vita terrena da quella ultraterrena, e di cui, talvolta, si narra.
Invece mi sono ritrovata in uno spazio molto più concreto, in un tempo più dilatato, in un'esperienza che potrebbe appartenere, da un istante all'altro, a chiunque di noi.
Quello di cui non sono certa è che chiunque sarebbe in grado di affrontarla con la stessa tenacia e con la stessa grinta dell'Autrice.
Pur non essendo affatto insensibile o impreparata rispetto alle tematiche autobiografiche di cui tratta, ho trovato illuminanti i passaggi interiori, la solitudine che prova chi non incontra comprensione e attenzione, o addirittura ostilità, per la propria diversa condizione...
E' prezioso leggere (o, meglio, ascoltare a cuore aperto) le emozioni, le sensazioni, le paure, le speranze, le fragilità e il coraggio - di solito taciuti e intimi - che accompagnano chi, da un momento di gioia, si ritrova a dover ricominciare davvero tutto daccapo.
un libro da leggere... per imparare ad essere migliori.