Dettagli Recensione
L'ultima crociata
2011-05-26 20:39:24
fmalu
Segnala questa recensione ad un moderatore
Stavolta...
Ho letto anche un altro libro di Arrigo Petacco, Il Regno del Nord, e ne ero rimasto profondamente deluso. Una sorpresa quindi quando nella mia libreria ho trovato questo libro. E che libro!
Pur partendo dall'assedio dei turchi del 1529 a Vienna, il libro va ad approfondire i vari episodi di questa lunga guerra che ha visto contrapposti gli ottomani e il mondo cristiano, partendo dalle prime crociate (dal 1095 in poi) fino all'assedio definitivo del 1697. In uno stile limpido e scorrevole, l'autore ci illustra secoli di storia, approfondendo quanto basta per incuriosirci senza mai annoiarci, in uno stile sintetico ma allo stesso tempo ricco di notizie. Consigliato a tutti coloro che si affacciano per la prima volta a queste vicende.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
A chi è interessato alla storia europea e alle crociate. Libro interessante che non richiede prerequisiti culturali.
Trovi utile questa opinione?
40
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Oddio, non leggerei mai un libro così pesantemente storico! :D :D :D
:-pp
Infatti come passione sto studiando storia all'università, politici permettendo!!!
Infatti come passione sto studiando storia all'università, politici permettendo!!!
In bocca al lupo, Fabio! :D
Crepi!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |