Dettagli Recensione
I vinti non dimenticano
2010-12-01 11:52:20
Jan
Segnala questa recensione ad un moderatore
Lo scopritore del filone d'oro...
Giampaolo Pansa è uno di quei vecchi cercatori d'oro del Far West che ha indagato la vena aurifera per una vita...per poi trovarla sotto i propri occhi.
"Il sangue dei vinti" non mi aveva colpito poi tanto, considerando anche la marea di inesattezze cronologiche, più che storiche, che contribuivano ad arricchire...il volume.
Eppure ero rimasto sereno, una cantonata si può sempre prendere.
Ma, perdonate, scrivere con gli appunti del primo libro importante, ed anche qui ci sarebbe da discutere, almeno 342 libri dello stesso tenore, per di più spacciandosi per storico, mi appare pressoché diabolico.
Viva un altro giornalista: Paolo Mieli. Perché? Almeno Mieli è laureato in Storia Contemporanea.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
20
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
ihihihihihih...
Cari Miriam e Piero, lo so che è una battutaccia, ma è pausa pranzo...abbiate quindi tolleranza.
Sarò solo felice se leggerò, un giorno, il libro autobiografico di questo autore: "La Pansa"...di Giampaolo Pansa.
Niente paura, troverebbero geniale pure quello...
Sarò solo felice se leggerò, un giorno, il libro autobiografico di questo autore: "La Pansa"...di Giampaolo Pansa.
Niente paura, troverebbero geniale pure quello...
A genova c'è un modo di dire che va "ad hoc" per questo bel momento.
Fare "Pansa e stacca".
Nel senso di riuscire a fare qualcosa che ti permetta di mangiare abbondantemente (pansa) eportarsi pure via gli avanzi (stacca, cioè tasca in dialetto)
Perfetto no?
Fare "Pansa e stacca".
Nel senso di riuscire a fare qualcosa che ti permetta di mangiare abbondantemente (pansa) eportarsi pure via gli avanzi (stacca, cioè tasca in dialetto)
Perfetto no?
Ah ah ah...esattooooooooooo!
ed io che sono sempre stato tentato dall'acquisto. soldi risparmiati, quindi.
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Voltastomaco e conati...
Non ho parole abbastanza senza scadere nel turpiloquio