Dettagli Recensione
Gratitudine
Questo tipo di libri mi attira perché penso che un domani, spero sempre molto lontano, mi possano aiutare a superare quello che sarà il momento più brutto della mia vita. Però nello stesso tempo mi mettono angoscia, perché parlano di uno dei momenti più delicati che nella vita vanno affrontati, ovvero il tema del fine vita. E, personalmente, sento molta più ansia nel pensare questi momenti per i miei familiari che per me stessa. Mi fa male leggere questi esempi di vita. Perché sono veri. Terribilmente veri. E perché vorrei averli sempre lontani, quando invece non sono così lontani. Questo saggio affronta in un modo delicatissimo l’aspetto dell’irrisolto. Che va risolto prima che sia troppo tardi. Per dare un senso di pace, se possibile, a chi se ne va e a chi resta. Questi argomenti mi destabilizzano, li rifiuto ma so anche che li devo accogliere e prima o poi anche accettare, ma mi fanno male. La penna dell’autore è terribilmente vibrante di emozioni. Prime fra tutte l’importanza del restare in ascolto ed il senso di gratitudine. Perché, nonostante tutto, bisogna sempre essere grati.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |