Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
INTERVISTE
Mi piace molto come scrive la De Gregorio, questa scrittura semplice e lineare, senza tanti fronzoli e che arriva dritta al punto. E questo è sicuramente il tratto che più ho apprezzato di questo libro.
Il libro è composto da brani tratti da interviste fatte a donne di tutte le età e le etnie, ci fornisce uno spaccato interessante ma anche molto vario di quella che è la vita di una donna al giorno d'oggi. Si passa da argomenti quali l'amore, il sesso, la famiglia, il bullismo, viaggi, matrimoni. Questa grande varietà di temi però è anche un po' il punto debole del libro a mio parere, perché se il passare da un argomento ad un altro aiuta a rendere il tutto meno pesante, di contro c'è che niente viene approfondito, sono tutti spezzoni di vita, a volte proprio poche righe che danno giusto qualche nota di colore. Mi è piaciuto il mondo in cui si è approcciata ai vari argomenti, ma avrei preferito che li approfondisse un po' di più. Nel complesso è un bello spaccato della realtà delle donne di oggi, interessante da leggere, ma sicuramente non è imperdibile.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |