Dettagli Recensione
Gomorra
2015-07-11 10:32:29
fukafredo
Segnala questa recensione ad un moderatore
Avtomat Kalašnikova
Come si può vivere tutta quella delinquenza?Perché lo stato è impotente?Corpi di Cinesi nei container,rifiuti tossici,colpi di kalashnikov...Ho ventisei anni napoletano e leggendo gomorra mi viene da piangere.Tutti sanno e nessuno fa niente.Questo libro è un documento storico che andrebbe conservato negli annales.Prima pensavo che Saviano fosse uno dei tanti che sfrutta le disgrazie del suo luogo per diventare famoso,beh famoso lo è diventato anche tanto ma ha rinunciato alla libertà e per me ora è un EROE!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
romanzo criminale
Trovi utile questa opinione?
90
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Che Saviano fosse uno che sfrutta le disgrazie del proprio luogo per diventare famoso è stata il commento di qualche sprovveduto ma anche la motivazione proposta, in malafede, da molti camorristi: non potendo demolire il lavoro nei fatti (essendo ricostruiti con grande lavoro di ricerca) hanno cercato di attaccare la persona Saviano. È una strategia delle mafie (e soprattutto della camorra) molto in voga... poveracci...
E' stato bravissimo nel descrivere l'influenza del cinema sulla criminalità e viceversa...devo essere sincero,dopo aver visto film sulla mafia tipo:Scarface,quei bravi ragazzi,quentin tarantino oppure i romanzi come:educazione siberiana o romanzo criminle;restavo affascinato dal potere di queste persone,leggendo Saviano mi è venuto lo schifo di Napoli e di questa merda di gente.E' un'alternativa...
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |