Dettagli Recensione
Un giro di parole... che si può anche evitare
Ho comprato questo libro perché sembrava offrire un grande spunto. Avevo già letto qualcos'altro dell'autore e non ero rimasto deluso.
Qui invece sono rimasto deluso eccome. Il libro è povero di contenuti e gli stessi identici concetti vengono approfonditi fin troppo. Ho finito di leggere il libro in tipo 1 oretta o 2 scarse e non mi ha lasciato niente di interessante.
L'intro del libro è una tortura, che ho saltato dopo aver letto qualche pagina, e di cui davvero non ho capito il senso.
I concetti come ho detto sono pochissimi e poco utili/interessanti. Le note a fondo pagina interrompono la lettura ogni 3 parole in croce e contribuiscono solo a fare schizzare alle stelle il nervosismo del lettore.
Insomma un giro di parole, nemmeno troppo lungo, e un concetto di fondo che poteva essere interessante ma che è stato annacquato all'inverosimile con battute qua e là che non fanno ridere per niente.
L'autore poteva scrivere il concetto di questo libro e allo stesso tempo approfondirlo decentemente anche con un SINGOLO post sul suo sito... ma ovviamente un articolo non rende gli stessi soldi di un libro sbattuto in bella vista in tutte le librerie.
Da evitare davvero. Soldi spesi male.