Dettagli Recensione
Mai mischiare fantasia e realtà
Esploso come il fenomeno letterario del XXI secolo, in realtà alla lettura s'è afflosciato come certi palloncini da fiera quando incontrano una sigaretta accesa. Elementi di cronaca analizzati come se Napoli fosse l'ombelico del mondo (e non lo è). Nessuna analisi del perché certi fenomeni nascano e una certa cultura proliferi (le mafie operano anche al nord, ma la mentalità mafiosa è un'altra cosa...). Insomma la malattia c'è ma il malato sembra essere altrove (latitante?). Delusa, anzi delusussima rispetto alla confusione fatta (tanto tuonò che non piovve nemmeno una goccia). Di predicatori questo paese ne ha già tanti e non se ne sentiva proprio il bisogno di uno nuovo, ma per fortuna c'è tanta gente che la sua medaglia al petto se la merita ogni giorno che onestamente campa senza cadere in tentazione. Resto della mia opinione, molto meglio come autore letterario Andrea Saviano, ma il lume della ragione spesso non è in grado d'illuminare certi fenomeni letterari. Ovviamente, la mia è un'opinone del tutto personale, non me ne vogliano i tanti fan di Roberto.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Magari ne discuteremo via pm...
:))
Che dire, anche a me non piacciono i libri che vanno in televisione, al cinema, nei bar, allo stadio, in metrò, incolonnati a centinaia nelle librerie, ma forse questo una sfogliata la merita.
Questo libro l'ho regalato alla madre della mia dolce morosa perchè avrei voluto acquistarlo ma non mi convince ancora oggi, allora nel dubbio l'ho acquistato per un'altra persona.
Attendo varie ed eventuali.
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |