Dettagli Recensione
La vera cura sono i libri
Curarsi con i libri è una piccola perla che gli amanti della lettura non posso perdere.
Avete qualche disturbo? Fisico o mentale?
"Questo libro è un manuale di medicina - con qualche differenza." citando l'introduzione delle autrici. Non si scinde il dolore fisico da quello mentale e quindi troviamo un elenco di qualsiasi tipo di malattia o malessere e la relativa "cura". La soluzione sono sempre e solo i nostri amati libri!
Questo saggio è sia divertente con rimedi esilaranti per problemi di Diarrea e quindi i dieci migliori romanzi da leggere al gabinetto, malessere del lunedì mattina? Leggi la signora Dalloway di Virginia Woolf.
Rimedi per problemi più gravi invece sono presi con più serietà e ci sono più pagine dedicate a Cancro, Depressione, Perdita di un bambino con relativi consigli e letture per alleviare questi momenti delicati.
Alla fine del libro troviamo un elenco dei disturbi della lettura come acquisto di libri compulsivo, non leggere altro che fantascienza, rifiuto di lasciare un libro a metà, ecc.. davvero simpatici.
Sempre alla fine ci sono l'indice delle malattie con relativa pagina e l'indice dei libri consigliati con autore.
Questo libro oltre a essere una buona lettura è anche una fonte per trovare tantissimi libri che io non avevo mai sentito e che si rivelano utili ed interessanti ed è anche piacevole ritrovare quelli già letti e leggerne qualche commento
Io lo consiglio a tutti i veri amanti della lettura come stile di vita!
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
anche io compro libri in continuazione e penso che lo farò per sempre!!!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |