Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Carino
Aiuto! sono diventata mamma! è un saggio molto breve (si legge in poco tempo dato il ridotto numero di pagine) che esamina gli aspetti meno piacevoli e le gioie di una madre quando sta per avere un bambino.
L'autrice racconta il tutto rivolgendosi direttamente al lettore e lo fa in maniera ironica e leggera, rendendolo così una lettura piacevole e veloce.
Faccio una breve premessa: non aspetto figli, non sono una madre e a dirla tutta in questo momento non sono interessata a rivestire quel ruolo (mi piacciono i bambini ma preferisco badare a quelli degli altri).
Detto questo, per quanto riguarda il contenuto, il saggio non fa grandi rivelazioni, giacché molti aspetti trattati sono già noti alle donne, invece, a fare la differenza è lo stile scorrevole e intelligente. Durante la lettura, ci sono stati momenti in cui mi veniva in mente la web serie UNA MAMMA IMPERFETTA andata in onda anche su RAI 2.
Forse una donna che non ha mai avuto figli o che non è ancora interessata al ruolo di madre, non avrà un grande interesse verso questo saggio.
Un saggio carino ma vorrei consigliare all'autrice di scrivere un romanzo Chick lit perché lo leggerei molto volentieri.