Dettagli Recensione
Il Linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg
Libro imprenscindibile per chi si appresta a diventare mamma. Quando ero in attesa di mio figlio, ho letto una miriade di libri sul tema bimbi, svezzamento e chi più ne ha, più ne metta. Il libro migliore, a mio avviso, è questo. L'autrice, proponendo il metodo EASY, cerca di dare regole precise e programmatiche, cosa non possibile per chi si appresta ad allevare un piccolo di uomo ( come ogni madre sa benissimo), ma che ti aiutano moltissimo, sopratutto nei primi tempi ( i più difficili). Lei con questo testo riesce a dare un fil rouge da seguire a chi si sente persa e ha bisogno di una guida per iniziare a districarsi nel labirinto dell'infanzia. Questo libro va letto già dalla gravidanza e va riletto una volta nato il bambino: ci insegna ad interpretae i vari tipi di pianto, i segnali di dolore e di stanchezza e la necessità di una routine nella vita di un neonato. E' un libro più pratico che teorico, scritto da una persona che ha molta esperienza in questo campo e sa di cosa scrive. Tracy Hogg è la tata che avrei voluto si prendesse cura di mio figlio da piccolo, quando io non potevo esserci. L'ho regalato a tutte le mie amiche in attesa e lo consiglio vivamente a tutti i qlettori, che stanno per diventare genitori!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Pia
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |