Dettagli Recensione
Per conoscersi meglio
Dopo tanto tempo ho letto un altro libro di Raffaele Morelli.
Nei momenti difficili della vita i suoi libri per me sono come un’ancora di salvezza.
All’interno di questo, il noto psicologo e psicoterapeuta ci spiega come sconfiggere lo stress e come amare gli altri senza cadere nell’oblio della gelosia infondata.
Si tratta di un libretto veloce e ricco di consigli, all’interno sono stati inseriti anche alcuni test utili a capire il nostro carattere ed il nostro stato emotivo.
Come per gli altri libri dello stesso autore si tratta di una lettura veloce che ci aiuta ad acquistare fiducia ed a trarre beneficio da tutte le situazioni che la vita ci riserva e che ci fa trovare nel nostro cammino.
Come per gli altri libri anche questo ci spiega con estrema semplicità concetti di psicologia attraverso testimonianze reali.
Il concetto principale racchiuso in questo piccolo testo è che molto spesso cerchiamo la felicità in situazioni dannose per il nostro corpo e basterebbe ascoltare di più il nostro “IO” per capire cosa si fa stare bene e cosa ci fa stare male.
Un libro che ci fa ritrovare la felicità dentro di noi riconoscendo i segnali che ci manda il nostro corpo.
Un libro che aiuta ad aprire la mente anche nei momenti difficili.
Buona lettura!
“Siamo felici? Diciamo la verità, non è una domanda che ci facciamo volentieri.”
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
E se la si trova, è colorata come gli occhiali di Raffaele Morelli?
Scherzi a parte, quando lo ascolto alla radio, lo trovo sempre interessante. Nei libri ... un po' meno. Forse psicologia e psicoterapia (Freud e Yung come eccezioni) sono più da vivere, che da leggere. Che ne dici Nadia? :-)
Bruno
Probabilmente si, ma non sempre ci si può portare la radio in tasca :)
Un saluto
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Pia