Dettagli Recensione
L'albero dei mille anni
2013-03-27 16:43:51
lakylucy
Segnala questa recensione ad un moderatore
cancro carogna
Che tristezza leggere questo genere di libri. Anche se questo autore a volte sa sdrammatizzare bene, più che altro fa riflettere ancora una volta sull'importanza della vita. Come quanto siamo sciocchi quando ci arrabbiamo per piccolezze facilmente superabili. Sono ben altri i problemi, soppratutto quando c'è di mezzo la salute.
Ognuno di noi è un possibile bersaglio del cancro e certamente abbiamo conoscenti toccati da questo male carogna e quindi siamo umanamente sensibili alle letture di questo genere.
Tutti gli appassionati di lettura dovrebbero ogni tanto leggere pagine come queste, anche se non fanno parte del genere preferito, è un occasione in più per soffermarsi un attimo a respirare la propria vita.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
da regalare ha chi ha avuto problemi col cancro
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Comincio a cambiare opinione. Anche io credevo fosse giusto leggere questi libri per poter condividere ed apprendere da brutte esperienze altrui, ora non ne sono più tanto convinta, giro alla larga, c'è già tanta realtà a portata di mano, dolore sacro ed intimo.
Hai ragione Sari, non è nemmeno il mio genere, ma sai, quando conosci qualcuno che ha avuto questo tipo d'esperienza e non riesce o non vuole scendere nei particolari, ritengo sia giusto aver maggiori informazioni su cosa può aver provato, in modo da potergli stare più vicino con maggior consapevolezza.
Grazie comunque del commento-ciao
Grazie comunque del commento-ciao
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |