Dettagli Recensione
Ninna nanna ninna oh
Questo libricino, letto in preda alla disperazione, è un prezioso manuale per rendere il rituale della nanna un momento sereno e naturale per genitori e figli.
Ebbene sì, in certi casi si tratta di un vero e proprio rito con tutti i sacri crismi, che può protrarsi ore e diventare un supplizio; soprattutto per mamma e papà che, dopo una faticosa giornata lavorativa fuori casa, devono ancora affrontare le faccende domestiche.
Come può una creatura tanto tenera, come quella in copertina, essere già uno stratega di guerra? Ed una mamma convincersi e vantarsi di doti di mediazione con il piccolo “tiranno”?
Gli autori, un medico ed una giornalista, insegnano l’educazione al sonno con semplici ed efficaci accorgimenti, utilizzando un approccio diretto, chiaro ed anche divertente, inserendo, inoltre, belle e pertinenti citazioni letterarie e musicali. Ribadiscono, come risaputo, che per riuscire in questa impresa bisogna armarsi di pazienza e costanza, infondendo nell’animo e nella mente del bambino amore, sicurezza ed ancora tanto amore.
È un libro che unisce l’utile al dilettevole, trasuda comprensione nei confronti di chi vive questa specifica situazione; è una lettura veloce ed istruttiva.
“Prima di essere io eravamo noi”
Consigliato ai neogenitori o in generale a chi deve accudire un bambino.