Dettagli Recensione
Per fumatori e curiosi....
Diciamo che questo testo andrebbe letto da ogni fumatore e da qualche non...
Scritto in modo semplice, cerca di epurare le credenze comuni che aleggiano e fluttuano nelle menti ottenebrate dalla nicotina; e al contempo consolidare la mente del lettore, tossico e vittima del sistema. Perchè di questo parla principalmente, cerca di aprirti gli occhi, mostrati come la grandi sorelle del tabacco ti abbindolano e ti annichiliscono, Allen è un vero tabagista, nella prima parte ti racconta la sua esperienza personale, in modo da farti capire chiaramente che lui lo è stato e che prima di giungere alla meta le aveva provate tutte, ma rpoprio tutte.
Non vi è molto da dire sui contenuti, se non molti riferimenti ad un altro grande classico la "coscienza di Zeno" certo due testi diametralmente opposti ma che secondo me Allen in qualche modo ha letto e sfruttato.
La maggior parte di chi lo ha letto (fumatori ) sono stati concordi con i temi da lui trattati, io da ex non posso esimermi dal esserlò , però non è stato questo a farmi smettere, (ho smesso 2 anni e mezzo dopo la lettura). Ma è sicuramente un tentativo da provare per infrangere i condizionamenti mentali; ed è ache un modo per procacciarsi clienti, quindi direi che va letto con la dovuta cautela, senza particolari aspettative.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Senza non ce l'avrei mai fatta, un anno e mezzo dopo ne sono assolutamente certa !
Ora non sopporto piu' nemmeno la vista di una sigaretta spenta :D