Dettagli Recensione
Amati e verrai amata
Ho scoperto l’esistenza di questo libro attraverso la Redazione di Qlibri e devo dire che sono molto contenta di averlo letto ed ora di poterlo recensire.
Innanzitutto come avrete già capito questo è un saggio rivolto al pubblico femminile ed inoltre come cita la copertina viene ritenuta una “Guida al successo per le donne”.
L’autrice ha deciso di dividere la sua guida in capitoli, per la precisione sono undici ed in più ha inserito un’introduzione ed una conclusione.
Arrivate a questo punto vi chiederete di cosa parla di preciso, eccovi accontentate.
Attraverso questo saggio l’autrice ha il desiderio di far aumentare nelle donne il livello di autostima.
Molto spesso la donna viene “usata” nelle pubblicità come figura che deve dimagrire e che senza il trucco non può uscire di casa, ma non sono quei due o tre chili in più oppure l’ultimo mascara lanciato sul mercato a migliorare o cambiare la nostra vita.
Noi stesse ogni giorno possiamo migliorarci e possiamo migliorare la nostra vita attraverso l’amore, l’amore per noi stesse.
Louise, la scrittrice, spiega al mondo femminile come comportarsi in vari campi: relazioni, figli, salute, sessualità, molestie sessuali, invecchiamento ed un futuro economico sicuro.
Ho trovato molto utile questo saggio perché ci spiega come valorizzarci e come comportarci in alcune situazioni. Sia chiaro non ho preso per oro tutto quello che ha scritto però nel complesso lo trovo un buon saggio utile per “cambiare” in meglio la propria vita.
Buona lettura ragazze!
“Dentro di te c’è una donna intelligente, potente, dinamica, capace, sicura di sé, vitale, sveglia, meravigliosa. Falla uscire allo scoperto e lasciala giocare. Il mondo ti aspetta”
Indicazioni utili
Commenti
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Mi hai fatto ritornare in mente "Contrattacco. La guerra non dichiarata contro le donne", un saggio davvero interessante di Susan Faludi, che ti consiglio (è un po' spietato, ma analizza la condizione di noi ragazze-donne in quest'epoca, rivelando aspetti, problemi, meccanismi che spesso sfuggono alla percezione quotidiana...E che fanno capire come in molte cose potremmo cambiare in meglio).
Mi leggerò anche quel saggio appena riesco a metterci le zampe sopra, grazie per avermelo segnalato!
14 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |