Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Da leggere
Un bel libro, da leggere, assolutamente!
Ho scoperto questo libro per caso, girovagando su internet.
Non appena lessi qualche recensione, avevo in me la consapevolezza di doverlo leggere. Per quanto la storia di un professore che "adotta" un lupo sia già molto "da richiamo", sono rimasto stupito dallo svolgimento non solo delle cronache di giornate passate in compagnia del lupo ma anche dei risvolti filosofici che l' autore accosta a certi fatti. Si va fino alla riscoperta e valutazione della natura dell' uomo nel risvegliare in noi una certa provenienza non solo dalle scimmie ma anche dal lupo. La natura del lupo è caratterizzante in un uomo, si sente, si avverte quando è viva.
Nel leggere questa storia, si ritrovano i passi silenziosi del lupo fatti nella nostra anima. Si ritrovano gli occhi, i comportamenti ma anche la reputazione che anticipa la figura del lupo associato di solito alla notte, alla fame, alla ferocia.
Ma con questo libro, quel lupo che è in noi, risveglierà quella parte assopita e troppo addomesticata al quotidiano.
Perché in fondo, vivere "da lupo" potrebbe farci scoprire un nostro "io" migliore che, se interpellato, farà migliore anche questo mondo.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
:-)
:-)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |