Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
un balsamo per l'anima
"... Da oggi, e ogni giorno più, io "miglioro, miglioro e miglioro": perché desidero che la mia vita abbia un senso, perché ho scelto un percorso esistenziale di serenità e amore, una disciplina di vita impostata sul positivo e sulla sintesi dei miei vari livelli, sull'armonia totale, sul silenzio, la felicità e il benessere interiore: in una parola, sulla pace..."
Nei libri precedenti di Carmen, si sentiva la forza dell'autrice, il suo carattere, il suo "dare la sveglia" con grinta e tenacia. In questo suo ultimo libro, ciò che pervade è una dolcezza che tocca il cuore. Anche in questo testo vengono descritte tecniche e modi per ottenere un buon rilassamento e un cambiamento della propria visione, ma stavolta il filo conduttore è la Pace nel Cuore. Tecnicamente il testo è suddiviso in tre parti: nella prima ci sono una serie di meditazioni con relativi messaggi (facilmente identificati da un riquadro grigio), mentre nella seconda parte ci sono veri e propri esercizi da eseguire sia da soli che in gruppo. Nella terza parte, si entra nella parte più intima dell'autrice, con racconti di vita vissuta che inducono a riflettere sul vero significato della parola pace. Il libro poi è sottolineato da tavole di Gisella Meo, sorella dell'autrice.
E' un libro che consiglio a tutti, è un vero e proprio balsamo per l'anima.