Dettagli Recensione
Un libro di fantasia!!!!
Dopo aver letto il suo libro contro il fumo (che mi ha aiutato effettivamente a smettere di fumare) Carr ci riprova con il controllo del peso! Il linguaggio è sempre lo stesso: frasi semplici, dirette, rivolte al lettore, in cui attacca profondamente la psicologia che sta dietro al mangiare e soprattutto al mangiare male!
Questo libro però non mi convince per niente!!! Ciò che mi stupisce è che si basa su affermazioni che hanno poco di "scientifico"! Alcune cose secondo me non andavano proprio scritte e sono pericolose se non dette da un medico dietista!!! Per esempio: l'uomo adulto non deve bere il latte perché gli altri animali adulti non lo bevono. Oppure, non mangiare carne perché se il Signore ci voleva fare carnivori ci doveva dare una diversa dentura o delle zanne per attaccare! Ma che discorso è (capisco di più le idee di un vegetariano)!!!! Se bisogna guardare a come si comportano gli animali selvatici allora mi chiedo perché non si gira nudi come loro!
Carr ti dice che puoi fare come ti pare nel cibo ma poi ti smonta ogni singolo alimento!!! Per lui si dovrebbe mangiare solo frutta o poco più!!!! Inoltre, per noi italiani non fa mai riferimento alla pasta e ai carboidrati in generale!!! Nostra croce e delizia!
Insomma i fini possono anche essere giusti. Sono le premesse che ritengo assurde e assolutamente sbagliate... Arriva pure a parlare di religione!!!!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
grazie, un caro saluto
faye