Dettagli Recensione
ALLA RICERCA DEL LIBRO DI THOT
Setna è giunto al cospetto di suo padre Ramses e dopo aver parlato con lui ha ben chiaro cosa fare: deve andare alla tomba maledetta, deve scoprire se ci sono degli indizi che possano aiutarlo a fermare il mago che si è impossessato del vaso di Osiride e scoprire cosa il futuro ha in serbo per sè; ma per fare ciò necessita del benestare degli dei e di una figura alquanto enigmatica: la Sfinge.
Il suo cammino è chiaro ma non facile, anzi, i pericoli sono dietro l'angolo e ricongiungersi con la sua amata Sekhet sembra più arduo del previsto.
Quest'ultima nel frattempo è riuscita, grazie al suo fedele Geb, a sfuggire ad un attentato nei suoi confronti e dopo aver capito chi si cela veramente dietro all'amorevole figura del padre, decide di mettersi in salvo e attendere il momento opportuno per tornare ad affrontare le proprie ombre; la dea Sekhmet l'ha presa sotto la sua protezione e niente più ormai può spaventarla.
Ma in tutto questo che cos'è il Libro di Thot e a cosa servirà al nostro giovane scriba? Il vecchio intendente e il fedele Vento del Nord riusciranno a sfuggire ai pericoli che sono in agguato? I nostri due amanti si ritroveranno?
Eccoci al secondo libro della serie Il figlio di Ramses: confrontandolo col primo si notano la stessa scorrevolezza e piacevolezza; si iniziano inoltre a delineare storie nella storia, caratteristica questa tipica dei libri di Christian Jacq e si intuisce come un filo conduttore leghi ciascuna di esse, partendo insieme dall'apice per portare poi il lettore alla conclusione finale, che pare si farà ancora attendere per molto .
Prossima uscita: Maggio 2016