Dettagli Recensione
CESARE VS POMPEO
Eccoci al secondo libro della trilogia che racconta la storia di Cleopatra, ultima regina della dinastia tolemaica.
In questo romanzo l’attenzione si sposta sulla guerra in corso tra Cesare e Pompeo in Grecia, lasciando in secondo piano la lotta per il trono che vede Cleopatra e suo fratello Tolomeo antagonisti pronti a tutto pur di ottenere il riconoscimento ufficiale del loro potere.
Nonostante le dettagliate descrizioni delle battaglie e dell’organizzazione militare romana, il tutto risulta un po’ noioso, in quanto, essendo la storia incentrata sulla figura di Cleopatra, ci si aspetterebbe un’attenzione più focalizzata sul suo personaggio piuttosto che sulla lotta tra i due generali romani; ma come ogni intermezzo che si rispetti, questo libro tiene il lettore sulle spine in attesa che finalmente ci si concentri nuovamente sulla giovane regina, sulla sua promessa fatta alla nonna e sul misterioso uomo che conquisterà il suo cuore.
Con la speranza che la conclusione della trilogia risollevi il morale di un’amante della storia egizia come la sottoscritta, vi auguro buona lettura!
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Hai detto bene Bruno, non ho saputo resistere perchè amo tutto ciò relativo all'Egitto, il mio autore preferito è Christian Jacq, di cui ho quasi tutto e la mia speranza era proprio quella di trovare un degno sostituto, ma ahimè...di volume in volume stiamo peggiorando :(((
Sul serio CUB??? Peggio della trilogia delle sfumature????????? Baciiiiiiii
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Bruno