Dettagli Recensione
LA STIRPE DEI TOLOMEI
Cleopatra è una delle figure più affascinanti e misteriose dell'Egitto dell'epoca in cui Roma era ormai una delle città più importanti e influenti al mondo; la descrizione della sua persona ci è giunta come una leggenda, ai confini tra realtà e fantasia. Se la sua storia vi ha sempre appassionato, questo libro, il primo di una trilogia, fa al caso vostro!
Cleopatra ha solo quindici anni quando la sua adorata nonna, prima di cadere vittima di un complotto architettato in maniera infida e senza scrupoli, le strappa una promessa: quella di unirsi solo con l'uomo più potente esistente al mondo.
La giovane futura sovrana non sa bene cosa vogliano dire le parole della progenitrice, ma giura di rispettare il suo ultimo desiderio, non sapendo del peso che si è caricata sulle spalle.
Mentre in Egitto la lotta per il trono tra i fratelli della dinastia dei Tolomei inizia a farsi sentire, poco più in là prende piede lo scontro per la conquista del Mediterraneo tra Cesare e Pompeo.
Tra fughe da corti fastose e coraggiose traversate di mari in tempesta, entriamo, con questo primo libro, nel mondo di Cleopatra, un mondo fatto di intrighi, pugnalate alle spalle e anelli con gemme preziose che nascondono al loro interno alcuni dei veleni più potenti esistenti in natura...
buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Amarilli aspetta che finisca il terzo libro...temo il primo sia il più bello... già il secondo perde punti, il terzo devo ancora inquadrarlo!!! :*
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |