Dettagli Recensione
IN UNA MELA SI PUò TROVARE DI TUTTO!
Partendo dal presupposto che il titolo che ho dato lo può capire solo chi lo legge! (Quindi, leggetelo)
Questa è una storia complicata! Fatta di intrighi, tradimenti, speranze, situazioni crudeli, feste mondane e tanto, tanto dolore...
Ho pianto innumerevoli volte immaginando la protagonista di questa vicenda. Tanto che ad un certo punto, non riuscivo ad andare avanti con le pagine.. e mi ha invogliata solo il fatto di rivedere Seth e Bea insieme. Perchè prima o poi si sarebbero dovuti rincontrare, no?
Ecco, un'altra protagonista in cui mi sono immedesimata, seppur le nostre sono due storie completamente diverse (Ringraziando sempre Iddio).
Bea è la cugina orfana che vive sulle spalle dello zio crudele. Bea è tutto fuorché una donna che si lascia mettere i piedi in testa da qualcuno. Così lo zio non ci pensa due volte per venderla a un conte di sessant'anni, che oltre che vecchio è anche molto sadico!
Bea però è innamorata di un giovane borghese molto ricco, di nome Seth. *____*
«Non dovreste tenermi per mano, potrebbe vederci chiunque», mormorò cercando di ritirare la propria. «E non avete neanche i guanti. Siate gentile, lasciatemi.»
«Ma io non sono gentile», replicò Seth a bassa voce.
Come potete vedere, Seth ricambia il sentimento di lei. Ma succedono talmente tanti imprevisti, che la situazione dei due si fa sempre più desolante e morbosa.
Approfitteranno di ogni festa dell'alta società. Saranno molti i momenti rubati tra loro. Per non parlare poi delle loro continue lotte per accaparrarsi il titolo di onestà.
Ma siamo sicuri che le bugie tra i due, son provocati da quei due stessi?
O c'è lo zampino di qualcun'altro?
Chi è che sta dietro a tutto?
E perchè è sempre Bea a rimetterci?
La storia è raccontata da diversi punti di vista e tutti molto intriganti: abbiamo il conte Rosenschiöld (lo odio), Edvard (il cugino...), Vivienne (un'egocentrica francese che diverrà ben presto un'amica fidata), abbiamo Sofia (la cugina dolce e timida, molto simile ad una sorella per Bea) e poi non mancano gli amici di lui.. Jacques (ahh che nome!) e Johan (il principe azzurro che tutte vorrebbero).
Insomma è un romanzo completo e molto interessante!
Leggetelo!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
visto poi che hai accennato lemonade ( che io adoro) lo leggerò.