Dettagli Recensione
affascinante
Ho voluto intraprendere la lettura di questo libro incuriosito dal successo e dalla storia che si svolgeva in una città che amo: Barcellona. Ho fatto bene dato che la storia ti prende subito grazie agli avvenimenti drammatici che portano un povero massaio a scappare nella grande città per ritrovare la sua libertà.
Grazie alla sua forza di volontà riuscirà a crescere un figlio in modo esemplare, tra soprusi e ingiustizie dei nobili, che porteranno quest’ultimo a diventare un famoso bastaixos (scaricatore di porto).
La sua generosità lo porteranno a fare fortuna ed a diventare un ricco banchiere e principale finanziatore della costruzione della Cattedrale; ma i guai sono dietro l’angolo e dovrà lottare con tutte le sue forze e soprattutto contare sull’aiuto di chi gli stà vicino per vincere le congiure architettate contro di lui.
In definitiva, un libro che descrive realisticamente le emozioni del protagonista nelle diverse sfide che affronta giorno per giorno rendendoci partecipe fino all’ultima pagina senza annoiare.
Lo consiglio vivamente.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
ciaociao
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |