Dettagli Recensione
La cattedrale del mare
2013-01-30 21:17:18
gianni
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da gianni 30 Gennaio, 2013
estenuante
Un libro noioso, faticoso da leggere. La descrizione di Barcellona è pari a quella di un navigatore satellitare, puntigliosa fino all'estremo, ma senza riuscire a fartela vivere realmente come un vero scrittore saprebbe fare. Per non parlare poi delle vicissitudini della nobiltà dell'epoca. In alcune pagine, lo sciorinare di nomi e avvenimenti crea solo confusione e non è utile ai fini del romanzo. La storia è banale, i personaggi senza spessore, e la vicenda si trascina stancamente per tutto il libro, con l'eccezione di rari e brevissimi momenti avvincenti.
Se avete letto e amato "I pilastri della terra" , questo libro può solo farvi sbadigliare...
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
25
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
mi spiace che non ti è piaciuto il libro, perchè a me ha coinvolto tanto! Solo non sono d'accrodo sulla tua frase:lo sciorinare di nomi e avvenimenti crea solo confusione e non è utile ai fini del romanzo...per me sono utili!
Non mi metto mai a discutere sui gusti in fatto di libri. Io apprezzo sempre chiunque dedichi tempo alla lettura, perchè si tratta sempre di persone che amano la cultura. Semplicemente non mi ha coinvolto minimante. Il grande romanzo te la fa vivere la storia, Ti fa immaginare i personaggi, le ambientazioni, arriva anche a farti immaginari gli odori. Qui invece faticavo a finire le pagine. Le descrizione storiche dovrebbero essere più accompagnate al racconto. Invece Falcones, nel bel mezzo di un capitolo ci infila, la varie vicende storiche per dare un senso allo sviluppo del racconto. Non riesce secondo me a creare un'opera omogenea.
Ma tu hai letto i pilastri della terra?
Ma tu hai letto i pilastri della terra?
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |