Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Carissimo Ken
Carissimo Ken, sono anni che ti seguo, ho letto e riletto tutti i tuoi libri...lo ammetto : sei il mio autore preferito! Ricordo ancora di aver passato notti insonni leggendo il primo romanzo che mia madre mi regalò, "il terzo gemello", e non molto è cambiato…segno in agenda l'uscita del tuo libro e corro in libreria quando finalmente arriva l'agognato momento, passo serate intere rapita dalle tue storie e quando arrivo all'ultima pagina un brivido mi percorre e sospirando ripongo il tuo lavoro accanto agli altri nella libreria in entrata.
Ho ovviamente divorato anche quest'ultimo, "l'inverno nel mondo", e come sempre non so da dove iniziare la recensione.
Come altre persone hanno notato in questo tomo hai privilegiato le relazioni interpersonali tra i personaggi e le loro avventure amorose hanno predominato in tutti i capitoli. Forse ti è scappata un po la mano, devo ammetterlo anch'io tua umile fan....errare (o esagerare) umanum est.
C'è poi chi non apprezza lo stile "cinematografico"....io adoro i tuoi libri per quello! Mi piace inoltrarmi nelle storie e immaginare di essere al cinema ad assistere alla messa in onda dei tuoi (per me) capolavori.
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo a chiunque. Stile graffiante, coinvolgente, appassionante e chi più ne ha più ne metta. I personaggi sono dipinti in modo impeccabile. A differenza di quasi tutti i libri sulla seconda guerra mondiale, la storia non è vista dagli occhi dei deportati ebrei, ma da una famiglia tedesca, una inglese, una russa ed una americana. Il tutto condito dalla maestria e dallo mano inconfondibile del mio autore preferito.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Grazie mille
Mi fa male leggere recensioni negative su di lui...forse perchè a me non ha mai deluso!!!
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Complimenti!
Syd