Dettagli Recensione
La caduta dei giganti
2012-07-09 10:32:24
farma70
Segnala questa recensione ad un moderatore
Che delusione!!
E' da un po' che volevo scrivere una recensione su questo libro che si è rivelato purtroppo una vera delusione....Ma dov'è finito il Ken Follett de "L'uomo di Pietroburgo", "Il codice rebecca ", "Triplo", "La cruna dell'ago" e del mitico "I pilastri della terra"? Trama poco credibile e a dir poco passabile, personaggi degni di una soap opera...insomma ho terminato il libro per inerzia e non so se acquisterò il seguito della trilogy......Secondo il mio modesto parere se si legge un libro d'esordio di Follet e lo si paragona con gli ultimi il dubbio se sia ancora lui l'autore dei libri ti viene....per me il grande Follet termina con "I pilastri della terra", il resto è solo business!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
33
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Io lo sto leggendo ora, ne o lette solo 100 pagine, per ora mi piace molto, i personaggi sono descritti bene e non mi paioo da soap opera, vedremo come andrà a terminare! Ti faró sapere alla fine se vuoi! Intanto grazie per la tua recensione, é sempre bello leggere pi pareri!
Sono d'accordo con te, la verità è che dopo le prime cento pagine mi sono reso conto che l'andamento era piatto, la storia molto banale. L'unico punto a favore è la ricostruzione storica, minuziosa e abbastanza dettagliata, ma ragazzi parliamoci chiaro, chi ha un minimo di familiarità con la grande letteratura russa avrà storto il naso un migliaio di volte leggendo questo libro.
Non voglio fare anticipazioni a chi ancora sta leggendo però vorrei soltanto dire che se una di quelle granate fosse andata a segno forse la storia ne avrebbe giovato e qualche emozione in più si sarebbe creata.
Deludente, piatto, commerciale.
Non è grazie a libri così che ho iniziato a leggere Follett.
Non voglio fare anticipazioni a chi ancora sta leggendo però vorrei soltanto dire che se una di quelle granate fosse andata a segno forse la storia ne avrebbe giovato e qualche emozione in più si sarebbe creata.
Deludente, piatto, commerciale.
Non è grazie a libri così che ho iniziato a leggere Follett.
sono d'accordissimo con te, che ci sarà di esaltante in questo libro non so. Ho letto quasi tutti i ken follett e questo mi ha proprio delusa, e dire personaggi da soap è già un complimento! io rimango fedele ai mitici "il codice rebecca" "la cruna dell'ago" "i pilastri della terra"...dei quali mi sono bevuta ogni parola
Sono perfettamente d'accordo con tutti voi
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |