Dettagli Recensione
Pittrice é Donna
Non un semplice romanzo ma, una storia vera.
Non un semplice romanzo ma, una passione.
Non un semplice romanzo ma, un manifesto a favore della figura femminile.
Siamo nel '600, dove il ruolo della donna é relegato a mansioni domestiche o cortigiane. Qui emerge la figura di Artemisia Gentileschi, la prima donna pittore che il Rinascimento conosca.
Un libro emozionante che parla di amore, di passioni e di arte, un dono innato per i colori che porterà la protagonista a confrontarsi con una società maschilista e sotto molti aspetti bigotta.
É Difficile riassumere in poche parole la miriade di emozioni che puó dare questo libro, la forza che trasmette Artemisia nel credere in sé stessi e nei propri ideali é da brividi!
Mi sento di consigliarlo a tutte le persone sensibili, che ricercano nei libri emozioni e a cui piace immedesimarsi nei protagonisti dei libri e che pagina dopo pagina arrivano a provare le loro emozioni.
Ma, mi sento di consigliarlo anche a chi ritiene che la figura femminile debba essere riconsiderata come "sesso debole", beh, Artemisia vi farà ricredere, nonostante si tratti di un romanzo, tenete sempre a mente che Artemisia Gentileschi é una figura storica reale, é e sarà sempre una donna vera!
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Ciao :-)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |